Munitevi di Sana e Buona Volontà indispensabile senza di lei gli ingredienti non servono.
Prendiamo la nostra bella arista da un chilo e la cospargiamo di sale e pepe bianco e con la manina la accarezziamo dolcemente per far aderire sale e pepe.
Poi una padella antiaderente dove inseriremo lo scalogno sminuzzato il burro a pezzetti e vi adagiamo sopra la nostra Arista. Facciamo rosolare da tutti i lati , a questo punto inseriamo le mele private della buccia ed anch'esse tagliate a pezzetti lasciamo saltare ancora per uno o due minuti ed irroriamo con 100 cl di Marsala Demi-sec lasciamo ancora andare per uno due minuti. È il momento ora di affogare il tutto con circa un litro di acqua, copriamo con un coperchio e lasciamo cuocere a fuoco lento.
Per circa un ora controllando di tanto in tanto e nel caso il liquido si ritiri troppo aggiungiamo un bicchiere di acqua (questo dipende dalla fiamma impostata).
Ci prepariamo le mandorle tritandole della grandezza e misura di come meglio gradite e le facciamo rosolare in una padellina sempre antiaderente però senza aggiungere nessun tipo di liquido.
Quando l'arista sarà cotta innaffiamo con i 100 cl di Marsala restante e lasciamo evaporare ancora sino a che il liquido con le mele si addensi di nuovo.
Infine a cottura ultimata estraiamo l'Arista e la adagiamo delicatamente su un tagliere, lasciamo riposarla almeno 5 minuti prima di tagliarla altrimenti la roviniamo essendo ancora troppo calda.
Procediamo con un coltello da taglio per il prosciutto quello a lama lunga sottile, (se non lo avete sono sicura che saprete usare il vostro) affettiamo e adagiamo le fette su di un vassoio da portata cospargendole con il sughetto di mele ottenuto e spolveriamo con le mandorle tritate e tostate.
Ora Buon Appetito ......e bye by Lacuocabirichina
bye by Lacuocabirichina
Disegni e sfondi per il Tuo sito attività e tanto altro
Copyright © 2024 lacuocabirichina - Partita Iva : 02171170679 Tutti i diritti riservati.
Gestito da GoDaddy Website Builder