by Lacuocabirichina
La vista un Bene Prezioso poter godere appieno di una vista dall'alto o scrutare l'orizzonte ai piedi di una Cascata.
Si tratta di un infezione batterica che colpisce gli occhi causando rossore, infiammazioni, bruciore, lacrimazione, secrezioni gelatinose. Questa infiammazione comporta anche nei casi più gravi danni alla vista.
curare la congiuntivite, certo nei casi più lievi e presi in tempo all'inizio dei primi sintomi, ci viene data dalla natura che ci circonda. Tornar a far sorridere un Bambino evitando di attaccare il suo organismo con Antibiotici o para-antibiotici, oppure con colliri fastidiosi per la sua giovane età.
Il Mestiere più gravoso si chiama "Istinto Materno" e solo chi ne è in possesso capirà il mio articolo.
Nei tempi antichi si usavano parecchi rimedi come... dai semplici Fiori di Camomilla alla Malva e tanti altri. Si esistono in natura parecchi fiori-frutti-piante che hanno questo potere, alcuni leniscono infiammazione altri come .... "IL FIORDALISO" e questo non tutti lo sanno ...Debella la Congiuntivite.
Munitevi di "Buona Volontà" nel cercare almeno 300 g. di Fiordaliso e..... ops meno buona volontà nel reperire 1/2 litro di Acqua ... siii quest'ultima è facile da trovare.
Prendete un pentolino ... questo di certo lo avrete ....(Ops scherzo ...amo farvi sorridere)
ponetelo sul fornello e portate l'acqua ad ebollizione. Quando bolle immergete i fiori di Fiordaliso e lasciate cuocere per circa 5 minuti a fiamma alta. Poi spegnete filtrate il liquido con un colino (altro consiglio se non avete un colino adatto ed intendo a trama fitta, ponete sul fondo del colino un foglio di carta assorbente da cucina questa farà da filtro).
Fate attenzione che non restino pistilli o pezzi di petali nel liquido altrimenti filtrate di nuovo sino a quando il liquido è privo di resti della bollitura, ora riponete il liquido in un vasetto ermetico in vetro.
Il Vostro Collirio Naturale è pronto per impacchi. Conservate in Frigorifero.
Applicatelo almeno tre volte al giorno imbevendo una garza sterile.
E.... godiamoci la vista Bene Prezioso.
Si il vostro istinto di Mamma se ne accorgerà se è già in fase avanzata , uno dei sintomi è la secrezione continua e appiccicaticcia che si crea oltre il bruciore. In questo caso lasciate perdere il Fiordaliso è andate da Pediatra e Oculista.
Io nel mio caso amo prevenire che curare e credo che anche voi abbiate questo compito gravoso "Il Mestiere Materno".
Bye by Lacuocabirichina.
Copyright © 2024 lacuocabirichina - Partita Iva : 02171170679 Tutti i diritti riservati.
Gestito da GoDaddy Website Builder