1/8
By Lacuocabirichina.com
"La Ricetta è un Passaggio
Di Piú e Meno
Che Sommati o Detratti
Delineano Una Strada
Moltiplicare è l'Arte della Misura
Per Apprezzare il Panorama
Assaporando I Diversi Scenari."
Gli Gnocchi Del Casentinese li Descrivo come un magnifico Panorama dove Ogni Scenario che Viene Percorso è un Piacevolissimo Assaggio di Panorama...L'Arte è Cucina ..La Cucina è Arte da Assaporare.
INGREDIENTI:
Per il Condimento:
Procedimento:
Iniziamo con il prepararci il sugo ....
Tagliamo qualche fetta di scalogno sminuzzato e facciamolo dorare in padella con un filo di olio, inseriamo il macinato e lasciamo andare per qualche minuto. Annaffiamo con del Vino Bianco e lasciamo sfumare, poi aggiustiamo con il pepe ed aggiungiamo il pomodoro. Lasciamo cuocere per circa 15/20 minuti, saliamo e spegniamo la fiamma.
Ora iniziamo ad impastare ....👋 su di una spianatoia o un banco da lavoro poniamo dentro una ciotola la ricotta, aggiungiamo il rosso d'uovo, sale, pepe, noce moscata un pizzico non esageriamo ed infine gli spinaci (gli spinaci vanno strizzati per bene eliminando ogni residuo d'acqua e tritati finemente). Adesso dite Addio al Vostro Tunnel Carpale ...😁 sentirete che musica 🥵 non prendetelo in considerazione 😂... siate Tenaci e Coraggiosi. Prima Arma a Vostro Favore munitevi di un Bel Cucchiaio di legno 😁😁😁 si quella proprio quella 😂 alcuni la ricorderanno ...da piccoli conosciuta come la Bacchetta Smagica quella che ti colpiva a Tradimento 😁😂😢.
Ora è Vostra la terrete in pugno 😁 e potrete picchiare voi la Ricotta Malandrina... sfogatevi pure senza remore è legale non verrete perseguiti dal ☎️ Azzurro per violenza su Minori 😁😁😁.
Ok Ok Ok torniamo seri e concentrati ..dicevo quindi amalgamiamo con forza tutti gli ingredienti e quando la musica cambia e sentirete dolore al tunnel è pronto impasto 😁.
Adagiamo impasto su un piano di lavoro e aggiungiamo la farina , impastiamo sino ad ottenere un panetto come nelle foto sopra. Facciamo dei tagli e iniziamo ad arrotolare come in foto, poi li tagliamo spolverandoli con della farina per obliquo.
Continuiamo sino a finire impasto e li faremo cuocere in acqua bollente come gli gnocchi di patate. Quando inizieranno a tornare a galla saranno cotti, li scoliamo e ripassiamo velocemente in padella con il Sugo preparato in precedenza. E cosa dirvi se Non....BUON APPETITO e si siete Stati Gli Eroi del Tunnellllllllllll...😂👌🫠 bye bye da Lacuocabirichina.com.
Copyright © 2024 lacuocabirichina - Partita Iva : 02171170679 Tutti i diritti riservati.