Oggi si parte alla conquista dello Zucchino o della Zucchina per meglio descriverla è una varietà di Zucca con dei Fiori Gialli che produce dei frutti allungati dal sapore molto delicato.
Le Zucchine una volta agganciate si prestano e si integrano benissimo in qualsiasi ricetta, che può essere principalmente Vegetariana, ma sono deliziose inserite in un bel sughetto di pesce, adattissime con carne di maiale ed in tantissimi altri modi.
I loro Fiori sono super succulenti, infatti il loro connubio mitico a mio parere è la classica ricetta dei Fiori ripieni pastellati o panati e fritti.
Anche qui si può magistralmente liberare la nostra fantasia nel riempirli, credo che sia uno dei piatti dove i bambini riescano ad apprezzare le verdure e dire " Brava Mamma hai conquistato la Zucchina !"
Ora voglio parlarvi delle sue innumerevoli proprietà benefiche per il nostro organismo, sembra che quando si riesca a conquistare una Zucchina (vi assicuro che non è affato facile) e a portarla nella nostra cucina realizzando dei piatti succulenti, ha effetto diuretico - lassativo - inoltre la sua polpa è estremamente rinfrescante.
Sapevate che la polpa insieme ai semi hanno un'azione sedativa e ipnotica sul nostro organismo ...., pensate che in campo erboristico è nota pure per la cura dell'insonnia, delle infiammazioni e in particolar modo delle vie urinarie.
È consigliata anche per chi soffre di Emorroidi. È ricca inoltre di vitamina "A" ed è proprio per questo che apporta al nostro organismo un nutrimento sano e una rigenerazione cellulare continua.
Insomma Madre Natura ci ha messo a disposizione uno dei suoi frutti e non ci resta che conquistarlo.
Un Saluto dalla Cuocabirichina e .... Bye Bye.
Copyright © 2024 lacuocabirichina - Partita Iva : 02171170679 Tutti i diritti riservati.
Gestito da GoDaddy Website Builder